Sedute individuali
Ogni incontro è uno spazio per ascoltare ciò che il corpo porta.
Diade
La diade è un lavoro a due, basato sull’ascolto e sulla presenza.
Durante la sessione si crea uno spazio semplice e strutturato: una persona parla, l’altra ascolta senza interrompere, senza interpretare, senza dare consigli.
Poi i ruoli si scambiano.
Non c’è nulla da fare “bene”.
Si parte da quello che c’è, così com’è.
Proprio perché non vieni interrotta o guidata, puoi rimanere dentro a quello che stai dicendo e andare un po’ più in profondità.
Parlare ad alta voce, in uno spazio di ascolto reale, spesso porta a vedere le cose con più chiarezza.
Pensieri che girano in testa iniziano a prendere forma.
Emozioni che restano sullo sfondo diventano più riconoscibili.
È un processo semplice, ma molto diretto.
E spesso è proprio questa semplicità a renderlo così efficace.